Gli eredi agrigentini dei Mano Negra
A dispetto del nome della band, la Sicilia appare lontanissima nelle coordinate dei Siciliano Sono. Che, invece, sguazzano più nelle acque dei Caraibi che in quelle dello Stretto di Messina.
Le contaminazioni sonore di “Mundo Malo”
Contaminazioni sonore che fanno del destino della nostra società un punto da cui partire, un punto di sospensione che ci incanala verso mondi lontani e ci rendi forti per affrontare le sfide del tempo che verranno.
Vi raccontiamo “Come nacquero le corna”
Le insistenti espressioni del testo e un arrangiamento energico e sfrontato dai ritmi incalzanti, con chiari riferimenti alla tradizione balcanica, offrono a questo singolo una verve travolgente e carismatica, in grado di conquistare…
È un “Mundo Malo” a suon di patchanka
MUNDO MALO è il titolo del secondo lavoro discografico della band “SICILIANO SONO”. Un’immersione tra nuove sonorità, messaggi e lingue che convergono unicamente in un concept album. Filo conduttore è l’osservazione disincantata della…
La nostra musica: la compagna di viaggio perfetta!
Domenica 3 aprile. Saluto la Sicilia, i cannoli, il mio mare e la pasta al forno della nonna. Il viaggio in treno sembra non finire mai e sì, sono un tantino malinconica. Poco dopo trovo la colonna sonora perfetta per quella che mi sembra…
Suoni esotici tra folk e musica popolare
Siciliano Sono è una band di Agrigento dal sapore latino che presenta influenzeska, reggae e pop, band che travolge l’ascoltatore e trasmette una ventata di allegria, una sorta di festa per ascoltatori di tutte le età.
Il mondo “violentato” dal potere descritto da Siciliano Sono
Da sempre la band ha cercato, attraverso i propri brani, di raccontare la parte più vera e reale di una società del nostro tempo, una condizione politica e sociale di un mondo “violentato” dal potere.